Ogni azienda deve avere il monitoraggio dei topi - Hampton
icona telefono Chiamaci subito! 06 89 879 586 oppure scrivici

Ogni azienda deve avere il monitoraggio dei topi

Ogni azienda di qualsiasi categoria e tipo deve essere curata nei minimi particolari, per quanto riguarda la sua igiene e salute. Soprattutto se tratta alimenti, non è certo simpatica la presenza di topi all’interno dei suoi magazzini ed inoltre non garantisce un ambiente idoneo.

La presenza dei topi

La presenza dei topi non è sempre dovuta a mancanza di pulizia, spesso basta che ce ne sia una coppia, che proviene da fogne, condutture o tombini circostanti per infestare tutto l’ambiente aziendale. L’identificazione interna ed esterna di ogni possibile nascondiglio e punto critico, va monitorata tempestivamente per un risultato ottimale e definitivo.

Il monitoraggio dei topi in azienda

Per prevenire la possibile infestazione è importante trovare il probabile percorso che i topi seguono per raggiungere l’azienda e rilevare adeguatamente la gravità della situazione. Il rischio che siano procurati danni seri ai dipendenti, ai clienti, al materiale ed alle materie prime può portare a serie conseguenze anche in termini economici.

Gli impianti di rilevamento dei topi

Al fine di monitorare le aree critiche ed effettuare i controlli specifici è altresi importante l’installazione di ogni impianto che possa rilevare la presenza stessa dei topi. Ogni postazione deve essere segnalata e chiusa ermeticamente, anche a prova di eventuali manomissioni.

Il vantaggio di monitorare la presenza di topi

Individuare i vari punti dove si nascondano i topi, prolificano e permettono l’infestazione va stimata caso per caso e, solo un intervento mirato e tempestivo risolve il problema. Per ogni infestazione è anche importante trovare il metodo migliore per derattizzare, importante la presenza di persone esperte.

Tecniche di controllo e cattura topi

Per controllare il passaggio dei topi possono venire erogate esche o collocati dei pannelli collanti, soprattutto lungo il percorso, che il topo è solito fare, tra le pareti ed i pavimenti corrispondenti. Monitorando l’azione e la presenza, anche di pochi topi, i tecnici specializzati nel settore sono in grado di intervenire e consigliare il modo migliore per farlo.

L’importanza del monitoraggio costante

Il monitoraggio costante, con programmi di vigilanza continua durante tutta la settimana ed in tutte le ore del giorno, forniscono un quadro completo della situazione e permettono un intervento tempestivo ed efficace, che garantisce una disinfestazione completa. La presenza di tecniche con cui i topi siano catturati, anche se non sono numerosi è in grado di fornire la sicurezza di interventi mirati e preventivi. Si ha così la possibililità di usare minimamente sostanze rodenticide.

Le categorie degli ambienti a rischio infestazione topi

La prevenzione e le tecniche di derattizzazione sono indispensabili per ogni azienda in cui si svolge un’attività a contatto con materiali, che vanno immessi in commercio e con persone, sia clienti che dipendenti. Alberghi e hotel, ogni scuola di qualsiasi tipo e grado, ambulatori ed ospedali, cliniche, farmacie ed industrie farmaceutiche sono sicuramente da monitorare. Non dimentichiamo le aziende in cui si preparano prodotti alimentari e per mense, i servizi catering, ogni ufficio pubblico e privato e le varie catene e negozi, specialmente in cui si vendono alimenti.

Grazie alla nostra esperienza e al nostro staff richiedi un nostro intervento mirato per la derattizzazione nella tua azienda.

Torna alla lista degli articoli
Top