Eliminare i topi in maniera innocua e definitiva  - Hampton
icona telefono Chiamaci subito! 06 89 879 586 oppure scrivici

Eliminare i topi in maniera innocua e definitiva 

Molte persone si chiedono come allontanare i topi dalla propria abitazione, dai propri magazzini, dall’ufficio o dal negozio, ma non sempre vengono a capo del problema, riuscendo a risolverlo in maniera definitiva. Ciò accade perché spesso si pensa di poter agire da soli, di affidarsi a metodi casalinghi collaudati dalle vecchie generazioni o a personale inesperto, che spesso fa più danni del resto.

Quello dei topi è un problema sempre più pressante anche nelle grandi città, dove la sporcizia e il degrado di alcune zone urbane lasciate a se stesse favorisce il proliferare di questi roditori non sono sgradevoli alla vista, ma anche pericolosi poiché portatori di malattie. Che fare allora se si ha questo problema?

 

L’efficacia di un intervento professionale mirato

La prima cosa da fare è senza dubbio quella di rivolgersi a un’azienda esperta in disinfestazione che dunque conosce e sa come allontanare i topi, stanandoli e impedendone la riproduzione incontrollata.

C’è chi rimanda un intervento professionale temendo gli eventuali effetti collaterali dei veleni utilizzati: in realtà si tratta di timori completamente infondati; non solo, infatti, oggi si utilizzano sostanze ed esche del tutto innocue per gli uomini, ma si parla spesso di derattizzazione ecologica proprio perché rispettosa dell’ambiente e dell’ecosistema, anche quello umano.

 

Le varie fasi dell’intervento

La derattizzazione ecologica risponde in maniera efficace alla domanda di come allontanare i topi senza causare danni all’ambiente e senza utilizzare pesticidi chimici. La prima fase di questa operazione consiste nel monitoraggio della situazione e nell’individuazione delle aree maggiormente infestate, ovvero dei luoghi di passaggio e di stazionamento dei roditori.

Questi vengono catturati in maniera continua ma senza utilizzare sostanze chimiche, la cui dispersione nell’ambiente è potenzialmente pericolosa anche per l’uomo. Niente più dunque esche tossiche, né la sgradevole presenza di carcasse di topi e ratti morti per avvelenamento da rimuovere in un secondo momento, il più delle volte diverse ore dopo la morte.

La derattizzazione ecologica, infatti, ha una risposta completamente naturale e biologica alla domanda di chi si chiede come allontanare i topi: questi vengono attratti utilizzando esclusivamente sostanze alimentari naturali, e restano intrappolati all’interno di macchine-contenitori adatti alla conservazione delle carcasse, che così non restano per lunghi periodi a infestare l’ambiente. Successivamente le macchine vengono rimosse dagli operatori che si occupano poi dello smaltimento delle carcasse.

 

La Derattizzazione ecologica: nessun rischio per l’uomo, per l’ambiente o per altri animali

Si tratta di un metodo dagli evidenti vantaggi che riguardano soprattutto la salute e l’igiene dei luoghi infestati:

  • l’eco-compatibilità (non si usano veleni o sostanze tossiche)
  • la grande efficacia, poiché i risultati sono visibili e documentabili, le carcasse catturate ci sono e non vengono disperse, nonché la cattura multipla e continua senza differenza di razza, visto che questo metodo funziona al 100% contro ogni specie di infestanti murini.L’intervento degli operatori professionali, inoltre, è veloce e mirato: è sufficiente un primo intervento di installazione della macchine seguito da qualche ispezione periodica per risolvere il problema alla radice.

    Anche gli animali soffrono meno, poiché non subiscono le torture dell’avvelenamento chimico né la lunga agonia nelle trappole.

Scopri come allontanare i topi con la disinfestazione ECO

 

Torna alla lista degli articoli
Top