Disinfestazione cimici da letto | Hampton Tecnico Sanitaria
icona telefono Chiama 800 911 706 o Preventivo

Smart solution

Cimici da letto

Disinfestazione cimici da letto in modo sicuro ed efficace

Cimici da letto

È difficile riconoscere un’infestazione da cimici da letto perché queste, oltre a essere minuscole, succhiano il sangue dell’ospite in maniera totalmente indolore.

Le loro punture e i relativi sfoghi allergici, pur fastidiosi e destinati a perdurare più giorni, possono essere scambiati con le punture di altri insetti.

Tra le cause principali dell’infestazione, c’è il trasporto inconsapevole delle persone cui le cimici si attaccano.

Contrariamente a quanto molti pensano, l’infestazione da cimici da letto raramente deriva da situazioni di scarsa igiene o sporcizia: le cimici, infatti, possono essere veicolate anche dai bagagli depositati in hotel o in treno, oppure penetrare nelle abitazioni “a bordo” di vecchi mobili comprati al mercatino dell’usato.

Di per sé non sono nocive: la loro pericolosità è legata a un anticoagulante contenuto nella saliva, il quale è causa di edemi ed eritemi localizzati che provocano una fastidiosa sensazione di prurito.

Ogni cimice è in grado di deporre fino a cinque uova al giorno destinate a schiudersi nell’arco di pochi giorni.

L’infestazione è dunque veloce e inarrestabile, e sbarazzarsi delle cimici da soli è pressoché impossibile, visto che qualcuna può sfuggire e quindi si ricomincia tutto da capo.

È consigliabile perciò procedere a una disinfestazione professionale.

Se effettuato in maniera corretta, l’eradicamento non è assolutamente pericoloso per la salute, tuttavia possono volerci anche diversi giorni in quanto bisogna considerare le uova già deposte e sul punto di schiudersi.

Come eliminare le cimici da letto con un trattamento professionale e sicuro

Gli insetticidi, come abbiamo visto possono essere pericolosi e non hanno effetti di lunga durata, mentre tutti gli accorgimenti “fai da te” non sempre sono possibili e comunque non danno risultati a lungo termine. Possono aiutare a migliorare la situazione, ma non a eliminare il problema.

Se vuoi eliminare le cimici da letto con un metodo sicuro e di lunga durata, la Hampton Tecnico Sanitaria utilizza una soluzione del tutto naturale.

Un sistema brevettato a livello mondiale esclusivamente per un uso professionale.

Un apparecchio emette vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°, che può essere miscelato con specifico sanificante.

Ha un effetto immediato: il vapore saturo si dissolve nell’aria in 30-40 secondi senza lasciare tracce residue. Il vapore miscelato con il sanificante è assolutamente sicuro: si può erogare in presenza di persone.

Al contrario degli insetticidi chimici, il vapore saturo raggiunge anche gli angoli meno accessibili e i punti più difficili.

Per eventuali valutazioni e preventivi gratuiti, potete rivolgervi senza impegno alla nostra ditta.

Richiedi subito un preventivo

NOVITA'

Hampton partner di Anticimex

Hampton è partner ufficiale della società Anticimex, azienda di disinfestazioni leader in Italia. Grazie alle sue 26 unità operative può intervenire tempestivamente su tutto il territorio nazionale.

Hampton blog

Ciao! Hai trovato un insetto ma non sai di cosa si tratta? Invia una foto ai nostri entomologi tramite WhatsApp cliccando il tasto in basso a destra. Il servizio è gratuito.
Powered by
Top