SOS ratti nel ristorante, chiama il servizio di derattizzazione Roma
icona telefono Chiamaci subito! 06 89 879 586 oppure scrivici

SOS invasione ratti, ecco chi può aiutarti

Hai un ristorante a Roma e hai visto quello che è accaduto quest’ultimo periodo nella tua città: diversi ristoranti e bar sono stati chiusi e multati a tanti zeri perché non sono risultati essere conformi alle normative di igiene vigenti, in alcuni sono stati trovati anche topi e blatte. Sei un po’ in panico perché tu in quel tuo ristorante hai messo una vita di sacrifici e diversi anni per farti una reputazione che precede la bontà dei tuoi piatti. E ora? Ora temi che qualcosa possa andare storto anche a te e che per poca cautela e attenzione mandi all’aria tutta la fatica di questi anni. In ogni caso se vuoi evitare qualsiasi problema puoi rivolgerti a una ditta di derattizzazione Roma prima che il problema diventi serio. Ma facciamo un passo indietro e vediamo i vari scenari possibili.

 

Sai di avere un ospite o hai paura di scoprirlo?

A questo punto possono accadere due cose: o tu sai di avere qualche ospite non invitato che ogni tanto fa capolino, e quindi hai la coda di paglia, o temi di averlo a tua insaputa. In entrambi i casi non puoi restare fermo ad attendere il tuo destino, devi muoverti e fare qualcosa. Ma cosa? Ovviamente il cosa dipende  dalla situazione in cui ti trovi. Nel primo caso dovrai iniziare a pensare a come sbarazzarti del nemico, nel secondo caso dovrai prima appurare di avere dei ratti nel tuo locale e poi a come eliminarli, e allora iniziamo a capire i segali che indicano un’infestazione, o comunque una presenza sgradita.

 

I segni che ti indicano la presenza di ratti nel tuo ristorante

Per riconoscere la presenza di uno o più topi nel tuo ristorante dovrai fare attenzione e osservare. Un segno inequivocabile sono certamente le sue deiezioni. Sono piccole e marroni e hanno una forma come di chicchi di riso e se ne possono trovare diversi pezzi. Se senti grattare durante le ore della notte nel silenzio, allora è molto probabile ci sia un topo che si sta servendo da solo la cena. Puoi anche trovare delle scatole di alimenti e provviste deteriorate, cavi rosicchiati e in genere un po’ di detriti di materiale rosicchiato. Se vai a guardare negli angoli bui e tiepidi è possibile che tu trovi qualche nido con una cucciolata. Un altro segnale è un odore di ammoniaca data dall’urina e dall’odore dei topi stessi.

Se riconosci uno o più di questi segni diciamo che non sei in buone acque, ma tutto si può risolvere, come nel caso in cui tu invece sia già certo di avere i topi nel tuo ristorante. La cosa fondamentale è quella di fare la mossa giusta, quindi nel momento in cui prendi coscienza del problema non puoi permetterti passi falsi. Probabilmente stai pensando che, in fondo, per un paio di topi puoi tranquillamente fare da solo, magari acquistando delle esche per topi o dando del veleno qua e là nel locale. Ecco, questo è il modo migliore per aumentare il problema e per peggiorare decisamente la situazione.

 

Cosa devo fare se trovo dei topi nel mio locale

 

topi-02Se hai trovato dei topi all’interno del tuo ristorante la cosa giusta da fare è affidarti alla professionalità di chi questo lavoro lo fa da anni. Solo una disinfestazione professionale può garantirti risultati sicuri evitandoti ulteriori problemi. Se sei nella capitale puoi contattare la nostra ditta di disinfestazione Roma, una soluzione facile e sicura per risolvere il problema. Bene, ora starai pensando che caspita, una ditta professionale chissà quanto ti fa spendere per ripulire il tuo ristorante dai topi.

Ovviamente ci sono dei costi, tuttavia fai un rapido calcolo: se provi a eliminare i topi da te devi considerare i costi dei prodotti, che di per sé non sono comunque poi così bassi. Devi perdere tempo prezioso che potresti investire nel tuo lavoro a sistemare le esche o dare il veleno. Dovrai tenere chiuso il locale perché non puoi mica utilizzare determinati prodotti mentre i tuoi clienti sono tranquillamente seduti al tavolo a cenare, quindi avrai un’inflessione del fatturato. Non solo, se tutto dovesse andare storto, potresti ricevere la visita dei NAS, spendere ulteriori soldi per una bella multa, ti chiudono il locale, non lavori, ulteriore inflessione del fatturato. Scenario pauroso vero?

Invece, avvalendoti di un professionista della disinfestazione pagherai solo una volta, ma sarai sicuro di aver eliminato il problema e di poter continuare a fare il tuo lavoro serenamente senza la paura che ti piombino i NAS nel locale. Non solo, potrai essere aiutato nel monitoraggio periodico del ristorante e nella pianificazione della pulizia atta a prevenire una nuova infestazione.

Insomma alla fine il discorso è solo uno: se hai dei topi nel locale devi affrettarti a eliminarli e per farlo è meglio se richiedi l’aiuto di un professionista in modo da imitare al massimo i danni e le perdite di guadagno.

Torna alla lista degli articoli
Top