Rilevazione gas radon - Hampton
icona telefono Chiamaci subito! 06 89 879 586 oppure scrivici

Rilevazione gas radon

Servizio di misurazione di radon.
Preciso, Completo, Certificato e Sicuro.
Richiedi ora il tuo preventivo.

Cos’è il radon?

Il radon è una sostanza chimica che si presenta sotto forma di gas nobile. Si tratta di un elemento radioattivo che, una volta respirato, risulta come un pericolo per la salute di ogni essere umano.
A questo proposito, è importante non sottovalutare la presenza di questo gas ed effettuare i relativi controlli tramite il servizio giusto che sarà in grado di monitorare le rilevazioni gas radon.

E’ pericoloso per la salute?

SI, è pericoloso. Questa sostanza chimica, purtroppo, è in grado di insinuarsi all’interno delle abitazioni, risalendo dalle zone inferiori di un immobile e diventando anche una delle principali cause di cancro al polmone, seconda solo al fumo.
Nei casi più gravi, è stato un fattore causale che ha portato al decesso migliaia di persone in Europa.

Per evitare che il radon abbia i suoi effetti negativi su di noi, soprattutto se viene respirato in grandi quantità e per diverso tempo, è opportuno accorgersene al più presto, essere consapevoli dell’esistenza di questo rischio e fare i dovuti controlli.

Prevenire è meglio che curare

Se ci sono dei motivi evidenti per pensare ad una rilevante presenza di radon all’interno del proprio ambiente domestico e/o lavorativo, si consiglia di iniziare subito ad arieggiare le stanze, in attesa delle attente rivelazioni.
Questo è importante soprattutto per gli edifici non previsti di un’area di isolamento tra il pavimento e il terreno, in quanto questa zona permetterebbe a questo gas di evadere naturalmente dall’ambiente.

A questo proposito Hampton può effettuare la misurazione del gas con appositi strumenti seguendo uno specifico procedimento al fine di rilevare la presenza di questa sostanza. In questo ambito verrà utilizzata strumentazione appropriata, tecnologica ed innovativa che permetterà di ottenere una risposta nel minor tempo possibile.

Dunque, sarà possibile avvalersi di risultati precisi e di una consulenza specifica e personalizzata, prima e dopo aver effettuato tutte le rivelazioni del gas radon.

Se hai dei dubbi sull’aria che respiri, clicca qui sotto per richiedere un preventivo gratuito di rilevazione.

 

Voglio subito un preventivo di rilevazione gas radon

Torna alla lista degli articoli
Top