Disinfestazione Roma - Hampton
icona telefono Chiamaci subito! 06 89 879 586 oppure scrivici

Disinfestazione Roma

disinfestazione roma

L’igiene del tuo ambiente di lavoro è minacciato dai topi? Il tuo ristorante è infestato da scarafaggi? Non riesci a dormire a causa delle zanzare? Leggi l’articolo seguente, ti darà utili informazioni su come effettuare una disinfestazione efficace e sicura, nel pieno rispetto della salute e dell’ambiente…

 

Disinfestazione Roma – lotta agli insetti e ai topi

La disinfestazione è un’attività finalizzata all’eliminazione e/o al contenimento dei principali nemici dell’igiene:

– piccoli parassiti e insetti molesti o nocivi per la salute delle persone e le attività commerciali tra cui zanzare, scarafaggi, formiche , vespe, mosche, moscerini, processionarie, tarli dei mobili, termiti, tarlo asiatico, cimici da letto, pulci e  zecche;

– ratti e topi (RattusNorvegicus, RattusRattus, MusDomesticus);

– piccioni e rettili. 

Gli insetti possono essere raggruppati in volatili, striscianti e delle derrate alimentari. Al primo gruppo appartengono mosche, zanzare, vespe, cimici, tafani, ecc., al secondo scarafaggi, pulci, formiche, ragni, zecche, acari, scorpioni, ecc., all’ultimo mosche, mosconi, acari che infestano dispense e magazzini alimentari.

 

Disinfestazione Roma – quando intervenire

La disinfestazione diventa necessaria quando la presenza degli agenti infestanti sopraelencati, comincia a diventare fastidiosa per l’uomo, ma soprattutto pericolosa per l’igiene e la salubrità degli ambienti in cui si vive e si lavora. Se abbiamo un numero elevato di insetti volatili o striscianti, oppure in presenza di roditori che possono annidarsi anche all’interno degli edifici, è necessario ricorrere alla disinfestazione.

Prima di effettuare un intervento di disinfestazione, deve essere identificata la specie infestante, deve essere poi definito il perimetro dell’area su cui intervenire. Definite le superfici da trattare, occorre prepararle poiché lo sporco eccessivo può rendere inefficace il prodotto usato.

 

Disinfestazione Roma – quali sistemi

Le operazioni di disinfestazione si effettuano tramite degli atomizzatori che nebulizzano gli insetticidi. Questi strumenti disperdono nell’ambiente soggetto alla disinfestazione, il prodotto fino a 20 metri d’altezza.

Gli atomizzatori possono essere spalleggiati per uffici, archivi e locali chiusi oppure turboatomizzatori montati su automezzi per gli ambienti esterni.

Gli insetticidi vengono diluiti in acqua, secondo le istruzioni contenute nella scheda di sicurezza del prodotto.

Per quando riguarda la disinfestazione dei roditori, chiamata in maniera specifica “derattizzazione”, si utilizzano delle esche che vengono posizionate in vari punti dell’area da disinfestare.

 

disinfestazione roma 2

 

Disinfestazione Roma – la Hampton Tecnico Sanitaria srl

La Hampton Tecnico Sanitaria srl effettua disinfestazione a Roma da oltre 30 anni. E’ un’azienda specializzata in questo tipo di attività che applica i principi dell’Integrated Pest Management, una serie di operazioni che, sommate, consentono di raggiungere i risultati voluti riducendo al massimo i rischi per le persone e l’ambiente

Tutti i prodotti per la disinfestazione utilizzati dalla Hampton Tecnico Sanitaria srl sono a bassa tossicità, a basso impatto ambientale e registrati presso il Ministero della Salute come presidi medico-chirurgici.

La Hampton effettua attività di disinfestazione a Roma e provincia nel pieno rispetto della salute umana e dell’ambiente.

 

La Hampton Tecnico Sanitaria opera a Roma da più di 30 anni ed è certificata in Qualità attraverso l’accreditamento di Certitalia srl alla UNI EN ISO 9001:2008.

Associata n.321 A.N.I.D. Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione. 

 

Torna alla lista degli articoli
Top