Disinfestazione cimici da letto | Hampton Tecnico Sanitaria
icona telefono Chiamaci subito! 06 89 879 586 oppure scrivici

Smart solution

Cimici da letto

Disinfestazione cimici da letto in modo sicuro ed efficace

Cimici da letto

È difficile riconoscere un’infestazione da cimici da letto perché queste, oltre a essere minuscole, succhiano il sangue dell’ospite in maniera totalmente indolore.

Le loro punture e i relativi sfoghi allergici, pur fastidiosi e destinati a perdurare più giorni, possono essere scambiati con le punture di altri insetti.

Tra le cause principali dell’infestazione, c’è il trasporto inconsapevole delle persone cui le cimici si attaccano.

Contrariamente a quanto molti pensano, l’infestazione da cimici da letto raramente deriva da situazioni di scarsa igiene o sporcizia: le cimici, infatti, possono essere veicolate anche dai bagagli depositati in hotel o in treno, oppure penetrare nelle abitazioni “a bordo” di vecchi mobili comprati al mercatino dell’usato.

Di per sé non sono nocive: la loro pericolosità è legata a un anticoagulante contenuto nella saliva, il quale è causa di edemi ed eritemi localizzati che provocano una fastidiosa sensazione di prurito.

Ogni cimice è in grado di deporre fino a cinque uova al giorno destinate a schiudersi nell’arco di pochi giorni.

L’infestazione è dunque veloce e inarrestabile, e sbarazzarsi delle cimici da soli è pressoché impossibile, visto che qualcuna può sfuggire e quindi si ricomincia tutto da capo.

È consigliabile perciò procedere a una disinfestazione professionale.

Se effettuato in maniera corretta, l’eradicamento non è assolutamente pericoloso per la salute, tuttavia possono volerci anche diversi giorni in quanto bisogna considerare le uova già deposte e sul punto di schiudersi.

Come eliminare le cimici da letto con un trattamento professionale e sicuro

Gli insetticidi, come abbiamo visto possono essere pericolosi e non hanno effetti di lunga durata, mentre tutti gli accorgimenti “fai da te” non sempre sono possibili e comunque non danno risultati a lungo termine. Possono aiutare a migliorare la situazione, ma non a eliminare il problema.

download

Se vuoi eliminare le cimici da letto con un metodo sicuro e di lunga durata, la Hampton Tecnico Sanitaria utilizza una soluzione del tutto naturale.

Un sistema brevettato a livello mondiale esclusivamente per un uso professionale.

Un apparecchio emette vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°, che può essere miscelato con specifico sanificante.

Ha un effetto immediato: il vapore saturo si dissolve nell’aria in 30-40 secondi senza lasciare tracce residue. Il vapore miscelato con il sanificante è assolutamente sicuro: si può erogare in presenza di persone.

Al contrario degli insetticidi chimici, il vapore saturo raggiunge anche gli angoli meno accessibili e i punti più difficili.

Per eventuali valutazioni e preventivi gratuiti, potete rivolgervi senza impegno alla nostra ditta.

Richiedi subito un preventivo

SOLUZIONI PER LE AZIENDE

360° PROTECTION PLAN

Hampton 360° offre ai propri clienti la tranquillità di una protezione stagionale completa e garantita al 100% attraverso la sottoscrizione di un comodo abbonamento mensile.

Hampton blog

Top