Disinfestazione acari della polvere | Hampton s.r.l.
icona telefono Chiamaci subito! 06 89 879 586 oppure scrivici

Smart solution

Acari della polvere

Come disinfestare la casa dagli acari della polvere

Acari della polvere

Cosa sono gli acari della polvere?

Gli acari della polvere sono dei piccoli animaletti, invisibili a occhio nudo, che infestano le nostre abitazioni, trovandosi soprattutto sui cuscini, nei letti e sui divani.

Qui trovano condizioni favorevoli perché si nutrono di frammenti di pelle morta che durante la notte si staccano dal corpo e perché sono favoriti dalla temperatura e umidità dovuti al sudore, che ne favoriscono lo sviluppo e la crescita.

Spesso sono causa di allergie ma possono provocare anche dermatiti.

L’allergia agli acari è una delle forme allergiche più importanti e diffuse nel nostro paese. L’elemento allergizzante sono i suoi escrementi che liberati nell’aria vengono facilmente inalati. Per chi soffre di questi disturbi, la riduzione degli acari della polvere dall’ambiente è la prima cosa da fare.

Accorgimenti per ridurre gli acari della polvere 

Metodi fai da te:

Per ridurre gli acari della polvere dai cuscini, sarebbe opportuno fargli prendere aria ed esporli ai raggi del sole molto spesso, magari tutti i giorni e lavarli in lavatrice a temperatura elevata almeno una volta a settimana. Sarebbe opportuno prestare lo stesso trattamento anche a lenzuola e coperte. Anche il materasso andrebbe esposto al sole periodicamente, se non possibile sarebbe utile passarvi sopra l’aspirapolvere.

Per eliminare gli acari della polvere dal resto della casa si consiglia di arieggiare gli ambienti abitativi, soprattutto le camere da letto, in modo da abbassare la temperatura ed eliminare l’umidità che si è accumulata durante la notte; effettuare regolari pulizie con l’aspirapolvere a patto che però i filtri vengano sostituiti frequentemente.

Insetticidi chimici:

Gli acari della polvere si possono combattere utilizzando gli insetticidi chimici, ma quando possibile è sempre meglio evitare di utilizzarli perché sono comunque delle sostanze che possono essere nocive anche per il nostro organismo e non hanno effetti di lunga durata.

Come eliminare gli acari della polvere con un trattamento professionale e sicuro

Gli insetticidi, come abbiamo visto possono essere nocivi e non hanno effetti duraturi, mentre tutti gli accorgimenti “fai da te” non sempre sono possibili e comunque non danno risultati a lungo termine. Possono aiutare a migliorare la situazione, ma non a eliminare il problema.

come eliminare gli acari della polvere

Se vuoi eliminare gli acari della polvere con un metodo sicuro e di lunga durata, la Hampton Tecnico Sanitaria utilizza una soluzione del tutto naturale.

Un sistema brevettato a livello mondiale esclusivamente per un uso professionale.

Un apparecchio emette vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°, che può essere miscelato con specifico sanificante.

Ha un effetto immediato: il vapore saturo si dissolve nell’aria in 30-40 secondi senza lasciare tracce residue. Il vapore miscelato con il sanificante è assolutamente sicuro: si può erogare in presenza di persone.

Al contrario degli insetticidi chimici, il vapore saturo raggiunge anche gli angoli meno accessibili e i punti più difficili.

Richiedi subito un preventivo

SOLUZIONI PER LE AZIENDE

360° PROTECTION PLAN

Hampton 360° offre ai propri clienti la tranquillità di una protezione stagionale completa e garantita al 100% attraverso la sottoscrizione di un comodo abbonamento mensile.

Hampton blog

Top